(Torino)Storia di Ines...cerchiamo aiuto e lieto fine

Un ultimo saluto a coloro che ci hanno lasciato

(Torino)Storia di Ines...cerchiamo aiuto e lieto fine

Messaggioda miriam » lun mag 12, 2014 10:16 am

PER LEI CERCHIAMO APPOGGIO TEMPORANEO (o adozione) MA PIU' CHE ALTRO CI SERVE UN APPOGGIO TEMPORANEO PERCHE' IL SUO STALLO TERMINA A GIORNI. PER FAVORE AIUTATELA!!! PER PROPORSI MANDARE UNA MAIL A: adozioni@lesfigatte.org
Immagine
Ines viveva da tempo in una colonia a Torino; quando ci è stata segnalata le sue condizioni erano quelle che vedete in foto. Chiaramente bisognosa di aiuto non abbiamo esitato nel farla ricoverare nonostante le nostre condizioni economiche non siano delle migliori, per usare un eufemismo ... Ines è una gatta non più giovane, sui 10 anni ma comunque non così vecchia da pensare di lasciarla al suo destino senza far nulla. La micina è arrivata con un'estesa dermatite facciale con erosioni ed esfoliazione, completamente disidrata è stata sottoposta a numerosi esami per capire quale fosse il suo problema. Oltre all'evidente problema dermatologico gli esami hanno evidenziato una neoplasia mammaria che richiedeva un intervento chiruirgico. Nel mentre grazie alla biopsia si è scoperto che cosa affligge la guancia di Ines. Si tratta di istiocitosi felina progressiva, una malattia piuttosot rara caratterizzata da proliferazione di cellule dendritiche a livello cutaneo. Purtroppo per questa malattia (ancora poco documentata) non ci sono né speranze di guarigione né possibili terapie. L'unica cosa che si può sperare è che la progressione sia lenta e localizzata solo sulla guancia. Abbiamo deciso di procedere con l'intervento per la neoplasia mammaria, che ha avuto buon esito.... nonostante questo quadro clinico poco incoraggiante Ines mangia, è vitale, è una micina desiderosa di coccole e non ha alcuna voglia di lasciare presto questa vita. Forse qualcuno starà pensando che sarebbe stato meglio addormentarla...prima o poi arriverà anche quel momento ma ora abbiamo deciso di darle la possibilità di trascorrere una vita dignitosa fin quando le sue condizioni le permetteranno di vivere senza sofferenza.
Ora Ines è in una stanza, in appoggio da Anna e Pino che la stanno accudendo con amore. Si tratta però di un appoggio temporaneo in attesa, speriamo, di un'adozione del cuore da parte di qualche persona sensibile che non si faccia condizionare dall'aspetto e dal suo futuro incerto. In attesa di questo grande gesto d'amore però dobbiamo chiedere un altro tipo di aiuto. Il ricovero di Ines (pre e post operazione), gli esami fatti, l'intervento e la degenza sono costate 650 euro ( su richiesta è ovviamente visibile la fattura); una cifra notevole per noi considerato che dobbiamo ancora saldare quasi 8000 euro solo in clinica.Stiamo chiedendo aiuto da diverse settimane perchè nonostante il grande impegno che mettiamo nel racimolare fondi ( aperitivi, banchetti, tesseramenti ecc) i soldi che spendiamo in cure e sterilizzazioni sono molti, molti di più... Riceviamo richieste di aiuto praticamente ogni giorno e ricordiamo che visite, ricoveri, sterilizzazioni, terapie, vaccini..nulla ci viene regalato. Ultimamente, cosa che abbiamo sempre cercato di evitare, siamo costrette a negare il nostro aiuto a chi trova un gatto in difficiltà se non può partecipare attivamente alle spese. Noi purtroppo non possiamo più accumulare altri debiti. Stiamo recuperando gattini, gatti adulti, gatte incinte... e siamo solo al mese di maggio... il peggio in termini di cucciolate e abbandoni deve ancora arrivare! Vi chiediamo di darci realmente un aiuto per permetterci di continuare ad aiutarli . Ci rendiamo conto che il periodo è durissimo.... ma ci seguite in tanti;se ognuno di voi potesse donare anche solo 10 o 20 euro farebbe la differenza. In questo periodo potete destinare il vostro 5x1000 alla nostra associazione (codice fiscale 97728760014), questo per noi sarà un grande aiuto ma il 5x1000 del 2014 lo riceveremo fra 3 anni! Questo ovviamente non esclude la destinazione del 5x1000 ma chiediamo a chi può di fare una donazione ora per poterci sostenere nell'immediato, magari diventando nostro socio. ogliamo continuare ad aiutare ancora tanti mici bisognosi e di certo ogni vostro contirbuto sarà ben speso e infinitamente apprezzato.
Per info e proporsi per adozione o stallo contattare Associazione Le Sfigatte inviando una mail a: adozioni@lesfigatte.org o chiamando LAURA 338 5378900 ORARI DAL LUNEDÌ AL VENERDI': 11,30-14 /17-18,30 (sabato e domenica solo sms; in caso di mancata risposta negli orari indicati richiamare o mandare un messaggio)
Per aiutarci con donazioni ecco come fare:
Conto corrente bancario:
intestato a Associazione Le Sfigatte,
presso Intesa Sanpaolo,
IBAN: IT 09 I 03069 09217 10000 0032815

PayPal: info@lesfigatte.org (potete farlo direttamente dal nostro sito cliccando semplicemente sul tasto "donazione")

Postepay:
4023 6005 8614 3150 (intestata a Laura Bettella codice fiscale: BTTLRA68C48L219L)
miriam
 
Messaggi: 942
Iscritto il: mer gen 27, 2010 11:22 pm

Share On:

Share on Facebook Facebook Share on Twitter Twitter Share on Digg Digg

Torna a Ponte dell'arcobaleno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron