Pagina 1 di 1

Lucky,gatto meraviglioso che vive SEMPRE sul balcone!

MessaggioInviato: gio set 16, 2010 3:13 pm
da miriam
Immagine

Lui è Lucky e vive sempre sul balcone. Ogni giorno lo passa da solo sul balcone. Salvato da piccolo, come tanti altri gatti, era stato adottato da una coppia. La casa era più grande, lui poteva stare in casa e dormire sul divano. Poi il trasloco in una casa più piccola e la nascita di 3 bambini e per Lucky il balcone è stato l’unico posto disponibile. D’inverno c’è una stufetta e il balcone è verandato ma vederlo triste guardare la vita che gli scorre davanti giorno dopo giorno è una cosa che stringe il cuore. Lucky, lo vedete dalle foto, è uno splendido micio, ben tenuto, castrato e regolarmente vaccinato ed ha 8 anni. Ma ne dimostra almeno 3 di meno. Non è più un cucciolo è vero ma non è neanche un vecchietto e speriamo che non vi soffermiate sulla sua età. Ci abbiamo impiegato un po’ a convincere i suoi genitori umani che trovargli una nuova casa sarebbe stata la cosa migliore e ora che ci siamo riuscite chiediamo a voi la massima collaborazione. Lucky quest’estate, in occasione delle vacanze estive è stato ospite per 15 giorni a casa di un volontario… le foto che vedete sono state scattate a casa sua. Il gatto sembrava rinato! Giocava, dormiva sul letto, richiedeva le coccole ed entrava e usciva sul balcone di casa felice di avere tanta libertà. Il giorno in cui sono tornati per riprenderlo, credeteci, ha fatto il pazzo! Non voleva entrare nel trasportino, si è nascosto, quasi ringhiava… si sono arresi lasciandolo ancora qualche giorno a casa del volontario. Appena i suoi padroni se ne sono andati lui è ritornato normale e felice come per dire: “hai capito che da loro non voglio più tornare?”. Purtroppo però dopo 4 giorni è dovuto per forza rientrare a casa. Ed ora è lì sul suo balcone e chissà cosa pensa…
Lucky è un gatto adorabile, è bravo, sporca nella cassettina, è in salute ed è l’ideale per le persone che vogliono un compagno discreto o che magari vivono sole. Lui è abituato a passare molte ore da solo per cui se potesse almeno farlo dentro una casa sarebbe l’ideale. Prima viveva sul balcone (che per fortuna è spazioso!) con un cagnone di nome Nerone e insieme dormivano accoccolati, per cui possiamo dire con certezza che il micio non ha problemi con i cani tranquilli. Non sappiamo come possa comportarsi con gli altri gatti. Per lui cerchiamo sistemazione in appartamento o in casa con giardino lontanissime da strade. Vorremmo che Lucky passasse il prossimo inverno acciambellato su un divano piuttosto che su un balcone. Ci aiutate a trovargli una casa meravigliosa? Lucky si trova a Torino ed è adottabile a Torino e prov. solo dopo controllo pre-affido (visita a casa dei futuri adottanti per conoscerci), firma documento di adozione e disponibilità a rimanere in contatto di tanto in tanto dopo l’adozione. Si cerca adozione in appartamento o in case lontanissime da strade e pericoli.
Per info contattare ASSOCIAZIONE LE Sfigatte: MIRIAM 334-1890545 (da lun a ven dalle 18.30 in poi ; sabato e domenica dalle 12 in poi) oppure inviare email a: adozioni@lesfigatte.org (gradita breve email di presentazione)