(Torino) Micio e Micia compagni da una vita

Tutti i nostri pelosi in cerca di una casa

(Torino) Micio e Micia compagni da una vita

Messaggioda miriam » ven gen 12, 2018 5:53 pm

Immagine

MICIO E MICIA , RISCHIANO OGNI GIORNO NELLE MANI DI ANZIANI CHE NON RIESCONO PIÙ A GESTIRLI!

Loro sono Micio e Micia , fratello e sorella di 10 anni e come vedete inseparabili. Chi li detiene, una coppia di 90enni, ha deciso di disfarsi della loro presenza perché non riescono più a gestirli; problemi di salute , l’alzheimer che avanza ...non ci stupiamo certo di questo ma più del fatto che 10 anni fa siano stati dati dei cuccioli a degli 80enni e che spesso ci vengano fatte queste richieste da parte di persone anziane o dalle loro famiglie senza che ci si renda conto che il gatto, se tutto va bene , può campare 15-20 anni e che con tutto il bene che si può augurare ad un 80enne è improbabile che sopravviva al cucciolo o perlomeno che arrivi a 95-100 anni autosufficiente e in grado di accudirlo... sarebbe bene riflettere ogni tanto e non seguire l’emotività soprattutto se poi non ci sono parenti disponibili a farsene carico. Per un anziano l’ideale è un gatto altrettanto anziano, non un cucciolo ...Perchè alla fine chi ci rimette sono i gatti, come in questo caso. Micio e Micia stanno rischiando ogni giorno; ogni tanto l’incaricata del Comune che va a fare le pulizie trova la lettiera chiusa con l’entrata rivolta verso il
muro, i due anziani spesso si dimenticano la porta di casa aperta e già parecchie volte i gatti sono stati trovati sul pianerottolo dai vicini , oppure chiusi sul balcone. Per la maggior parte del tempo rimangono chiusi in veranda . Prima che accada qualcosa di grave sarebbe opportuno trovar loro uno stallo e poi cercare con calma un’adozione .
Queste creature sono dolcissime , sempre alla ricerca di carezze e attenzioni, specialmente la femmina , lui è docile ma un po’ più timido ...possiamo non dividere Micio e Micia ?possiamo far sì che abbiano le cure e le attenzioni che da sempre sognano ? Natale è passato da poco ma si è sempre in tempo per continuare ad essere buoni ....migliori ....e se volete potete regalare loro altri 10 anni di vita piena di coccole, ciò che meritano ..
Sono sterilizzati e in buona salute. Cerchiamo adozione ma soprattutto urgentemente uno stallo per toglierli da questa difficile situazione.
Per proporsi scrivete una mail ad Associazione Le Sfigatte all’indirizzo e-mail volontari@lesfigatte.org oppure inviate un SMS/Whatsapp a Laura al numero 3385378900 (sarete ricontattati)
miriam
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: mer gen 27, 2010 11:22 pm

Share On:

Share on Facebook Facebook Share on Twitter Twitter Share on Digg Digg

Torna a Gatti da adottare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron