Pagina 1 di 1

(Torino) Sofia, dalla strada al divano: è dolcissima!

MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 1:42 pm
da miriam
Immagine

Sofia è in stallo da... un'infinità! Ci era stata segnalata da una ragazza che l'aveva trovata insieme ai suoi cuccioli in strada a Pianezza (To), sfamata occasionalmente da un'anziana. Erano a rischio investimento per cui li abbiamo recuperati e messi in stallo. I piccoli avevano trovato adozione poco tempo dopo ma per Sofia non è stato così semplice; ci è voluto tanto tempo e tanta pazienza per conquistare la sua fiducia e in questo la nostra stallatrice Laura è stata insuperabile e insostituibile! Dalla gattina diffidente e sfuggente che era (comprensibile se pensate che viveva in strada tra i pericoli) si è trasformata in una gatta docile, affettuosa e giocherellona. Ora è diventata una gatta di compagnia, ti aspetta sul ciglio della porta la sera quando arrivi a casa, quando non le si prestano le dovute attenzioni inizia a miagolare perché vuole essere coccolata o nutrita o ha voglia di giocare. Le piace molto giocare con delle corde a cui viene attaccato un topolino finto, oppure se le tirate una pallina lei ve la rispedisce e non sbaglia un colpo! Col topolino attaccato alla corda, voi girate a spasso per la casa e state sicuri che lei vi seguirà come una vera predatrice! Ha anche preso l'abitudine ad andare sul letto prima di addormentarsi, in modo da farsi fare le ultime coccole della giornata.
Sofia è risultata essere FIV positiva nonostante sia assolutamente asintomatica e purtroppo sappiamo che per molte persone questo sarà un freno; come diciamo sempre, a causa della disinformazione e dell’allarmismo ingiustificato di molti veterinari i gatti FIV vengono ingiustamente discriminati nonostante in molti casi siano in perfetta salute esattamente come i gatti negativi.
Ma noi confidiamo nel fatto che ci siano persone capaci di andare oltre e che scelgano di adottare Sofia perché è una gatta bella, giovane, simpatica e affettuosa, senza assurdi condizionamenti.
Sofia è adottabile a Torino e provincia, solo dopo controllo pre-affido (una visita a casa vostra per conoscerci), firma del documento di adozione, disponibilità a mettere in protezione il balcone secondo le nostre indicazioni e a rimanere in contatto di tanto in tanto dopo l’affido.
Per info contattare Associazione Le Sfigatte inviando una mail di presentazione a: adozioni@lesfigatte.org oppure inviando un sms/Whatsapp a Laura al numero 338 5378900 (sarete ricontattati)