(Torino) MIMMO ha bisogno di te! FIV+

Tutti i nostri pelosi in cerca di una casa

(Torino) MIMMO ha bisogno di te! FIV+

Messaggioda miriam » mer feb 15, 2017 10:12 pm

Immagine

MIMMO, 2 ANNI, FIV +, PERCHÈ HA BISOGNO DI TE!
Mimmo è un carinissimo gatto di circa 2 anni, sterilizzato, dal carattere molto docile e giocherellone.
Perché è importantissimo trovare (in fretta) uno stallo per lui? Perché Mimmo, vive in un cortile condominiale ed essendo molto socievole tende ad andare nei giardini e sui balconi dei condomini e non tutti lo accettano volentieri. Il suo girovagare genera accese discussioni e come già sappiamo questi malcontenti non sono mai da sottovalutare. Abbiamo bisogno di qualcuno che lo possa accogliere, per permettere a noi di fargli fare un giretto dai nostri veterinari di fiducia e trovargli poi un’adozione.
Sappiamo già che molti di voi leggeranno questo appello ed alla notizia della FIV, lo compatiranno e passeranno oltre. Ma Mimmo non ha bisogno di pietà, bensì di qualcuno che si faccia avanti per accoglierlo, per adesso basterebbe anche solo un appoggio temporaneo.
Per chi non sapesse che cos’è la FIV (è l'equivalente dell'HIV umana): i gatti FIV+ come Mimmo, hanno le difese immunitarie più basse degli altri, ma con uno stile di vita adeguato e la protezione di una casa possono vivere tranquillamente oltre i 10 anni senza mai manifestare la malattia. Un gatto positivo alla FIV può condividere la casa anche con gatti sani, perchè questo virus si trasmette solo tramite: rapporti sessuali, morsi e graffi molto molto profondi (e solo tra gatti!), quindi se si fa un adeguato ambientamento e non ci sono problemi di convivenza il contagio non avverrà mai!
Detto questo, la FIV è un valido motivo per discriminare Mimmo? La risposta è NO. Tu che stai leggendo e hai lo spazio a disposizione per poterlo accogliere contattaci. Abbiamo premura di trovargli una sistemazione prima che qualcuno si scocci troppo e gli faccia del male.
Per Mimmo cerchiamo stallo in Torino o provincia, previo colloquio prre-affido (visita a casa vostra per conoscerci). Per info o per proporsi scrivere una mail all’indirizzo volontari@lesfigatte.org
Per chi volesse approfondire il discorso sulla Fiv, può leggere qui (http://bit.ly/2l8JJv6)
miriam
 
Messaggi: 898
Iscritto il: mer gen 27, 2010 11:22 pm

Share On:

Share on Facebook Facebook Share on Twitter Twitter Share on Digg Digg

Torna a Gatti da adottare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti