(Torino)Sandrina...perchè nessuno la vuole?

Tutti i nostri "Happy Ending"

(Torino)Sandrina...perchè nessuno la vuole?

Messaggioda miriam » lun apr 11, 2016 1:59 pm

Immagine
Per Sandrina ci vuole una super adozione perchè ne ha già passate troppe! Ci teniamo veramente tanto per lei e speriamo che trovi una famiglia meravigliosa che le ridia una sguardo meno infelice di quello che ha ora. Questa gattina è stata tolta da un corso trafficatissimo di Alessandria dove viveva di stenti e dormiva sul gradino di un negozio. Ogni tanto qualcuno le portava da mangiare ma era fondamentalmente sola...
La sua indole è docile ma la vita in strada, la fame e la solitudine l'hanno resa diffidente allo stesso tempo. Casualmente è stata notata da una persona che ha deciso di metterla al sicuro. E' stata presa e fatta sterilizzare (un intervento che le ha creato non pochi problemi tant'è che è stata operata due volte...) poi è stata in gabbia quasi un mese, successivamente è stata in stallo da una signora e poi è stata ancora spostata (dove si trova ancora adesso) in una casa dove ci sono già 11 gatti. Avrebbe stressato chiunque una situazione del genere, per questo cerchiamo URGENTEMENTE una nuova casa per lei dove possa finalmente rimanere per sempre! Sandrina l'abbiamo già proposta ma ci sfugge come la sua storia non abbia fatto breccia nel cuore di nessuno eppure è una micina giovane (ha solo 3 anni) che ama starsene tranquilla, non disturba, è molto educata ed è una gran mangiona (adora le mousse!). La vita in strada le ha lasciato in "dono" la positività alla FIV. La FIV, per chi non lo sapesse si tratta dell'equivalente umano dell'HIV. Spieghiamo che un micio FIV+ che vive in un appartamento può avere le stesse aspettative di vita di un gatto sano, ha solo il sistema immunitario un pochino più delicato, quindi se esposto a qualche virus è più predisposto a prenderselo (ad esempio un raffreddore), ma la terapia è la stessa di un micio sano. In un appartamento poi i rischi si riducono al lumicino in quanto non sarebbe ne' al freddo ne' a contatto con gatti di strada da cui potrebbe prendersi qualche infezione. La FIV inoltre non si trasmette all'uomo e le probabilità che si possa trasmettere ad eventuali altri gatti presenti in casa è minima, visto che il contagio avviene tramite rapporti sessuali e attraverso il sangue (trasfusioni o lotte cruente, non con graffietti e nemmeno con la saliva!). Sappiamo che questo frenerà molti e purtroppo anche a causa di tanti veterinari (poco informati) che fanno terrorismo psicologico sconsigliando di far convivere gatti FIV e gatti sani ma vi preghiamo di non pensare che tanto ci penserà qualcun altro perchè se in casa avete già un gatto non territoriale o non avete altri gatti e stavate cercando una graziosa micina, affettuosa e bisognosa di una casa, non andate oltre! Purtroppo ancora adesso ci ritroviamo a sentire discorsi assurdi e vediamo che questi gatti subiscono un'ingiusta ghettizzazione.
Chi vi scrive ha 11 gatti in casa di cui 2 FIV. In passato mi sono ritrovata con veterinari che hanno addirittura suggerito la soppressione e per fortuna non sono più persone a cui mi affido. Se vi fidate di noi che vediamo passare una marea di gatti, sentiamo un sacco di storie e un pochino di gatti ce ne intendiamo avere paura della FIV è ridicolo. Noi siamo disponibilissime a dare tutte le informazioni che desiderate che ovviamente non sono solo idee nostre ma ci appoggiamo ad una base scientifica. Quindi bando alla paura e fate spazio in casa per Sandrina!
L'adozione ideale per lei è dove NON CI SIANO ALTRI GATTI o al massimo un solo micio non dominante. Perfetta per chi cerca la compagnia discreta di un animale tranquillo. Lei si abbandona alle coccole e alle carezze tant'è che a casa della prima stallatrice che non aveva altri animali stava benissimo. Siamo strasicure che c'è qualcuno tra voi che è rimasto colpito dalla sua storia, dal suo musino triste che aspetta solo di avere finalmente una casa tutta per sé. Possiamo contare su di voi?
È adottabile a Torino e provincia, solo dopo controllo pre-affido (una visita a casa vostra per conoscerci), firma del documento di adozione, disponibilità a mettere in protezione il balcone secondo le nostre indicazioni e a rimanere in contatto di tanto in tanto dopo l’affido.
Per info contattare Associazione Le Sfigatte inviando una mail di presentazione a: adozioni@lesfigatte.org oppure inviando un SMS/Whatsapp a MIRIAM 334 1890545 (sarete ricontattati)
miriam
 
Messaggi: 954
Iscritto il: mer gen 27, 2010 11:22 pm

Share On:

Share on Facebook Facebook Share on Twitter Twitter Share on Digg Digg

Torna a Gatti adottati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite