(Torino) Matisse, 2 anni, cerca una seconda possibilità!

Tutti i nostri "Happy Ending"

(Torino) Matisse, 2 anni, cerca una seconda possibilità!

Messaggioda miriam » mar feb 23, 2016 1:15 pm

Immagine

MATISSE HA BISOGNO DI UNA SECONDA POSSIBILITA'!
Matisse è nato a luglio del 2014 e a poco più di due mesi è stato adottato da una famiglia che non è stata in grado di gestirlo, e quando hanno chiesto il nostro intervento è stato per dire che era un gatto aggressivo e che faceva danni in casa. Dopo qualche domanda abbiamo scoperto che per tutta l'estate è stato chiuso di notte sul balcone e che gli ha rovinato gli infissi (forse perché dopo mesi di vita in casa all'improvviso si è visto recluso e isolato dalla sua famiglia??).
Arrivato il freddo è stato rimesso dentro e lui grattava gli infissi per uscire (che strano!!). A modo loro gli avranno anche voluto bene, Matisse non ha paura delle persone, segno che non ha subito maltrattamenti fisici, ma quando lo abbiamo messo in stallo ci siamo resi conto che il danno c'era stato.
I primi giorni sono stati difficili per lui e per le persone che lo hanno accolto: non mangiava, era molto nervoso e la notte, nonostante la stallatrice dormisse nella stanza con lui miagolava disperato, soffiava e grattava la porta ( forse come faceva quando era chiuso sul balcone!).
Con pazienza e rispettando i suoi tempi, ha cominciato a tranquillizzarsi, a lasciarsi spazzolare, giocare e strusciarsi contro le gambe. Ha ricominciato a mangiare dimostrando di avere un buon appetito!
Dopo qualche giorno è stato spostato in un ambiente più grande dove ha fatto grandi progressi: ha smesso di miagolare la notte e di grattare la porta, dorme sul letto, gioca anche da solo ma gli piace rincorrere e essere rincorso. Non è mai aggressivo e non tira fuori le unghie.
E' entrato in contatto con la gatta di casa, era molto incuriosito, la annusava e la seguiva senza manifestare aggressività.

Matisse è un gattone (pesa sei chili e mezzo) tigrato con bellissimi occhi gialli, sterilizzato, vaccinato e testato FIV-FELV negativo. Per lui cerchiamo una adozione dove non debba stare solo tutto il giorno perché patisce molto la solitudine.
Matisse è adottabile a Torino e provincia, solo dopo controllo pre-affido (una visita a casa vostra per conoscerci), firma del documento di adozione, disponibilità a mettere in protezione il balcone secondo le nostre indicazioni e a rimanere in contatto di tanto in tanto dopo l’affido.
Per info contattare Associazione Le Sfigatte inviando una mail di presentazione a: adozioni@lesfigatte.org oppure inviando un sms/Whatsapp al numero 349 3789688 (sarete ricontattati)
miriam
 
Messaggi: 942
Iscritto il: mer gen 27, 2010 11:22 pm

Share On:

Share on Facebook Facebook Share on Twitter Twitter Share on Digg Digg

Torna a Gatti adottati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron