(Torino)Mercedes,7 mesi, dolcissima. FIV+

Tutti i nostri "Happy Ending"

(Torino)Mercedes,7 mesi, dolcissima. FIV+

Messaggioda miriam » lun gen 25, 2016 1:25 pm

Immagine
Lei è Mercedes, 7 mesi, ci è stata segnalata all'interno di una ditta, non sappiamo nulla di lei possiamo solo supporre che sia finita accidentalmente su un camion e si sia ritrovata in un posto a lei completamente sconosciuto, dato che gli impiegati ci hanno detto di non averla mai vista .Giovanissima, impaurita, affamata e sporca per fortuna è stata notata da una persona che lavora lì r che ci ha contattate per metterla in salvo .Era già sterilizzata per questo supponiamo fosse di qualcuno ma risalire al posto da cui arriva è stato impossibile.
Lei con il suo faccino dolce e un po' sperso ci ha fatto subito una tenerezza incredibile e abbiamo trovato per lei un appoggio temporaneo da Fabrizio .E' tanto buona e coccolona, con gli altri gatti è inizialmente timida poi si abitua. L'abbiamo fatta testare ed è risultata negativa alla FeLV (per fortuna!), ma positiva alla FIV. La FIV, per chi non lo sapesse si tratta dell'equivalente umano dell'HIV. Spieghiamo che un micio FIV+ che vive in un appartamento può avere le stesse aspettative di vita di un gatto sano, ha solo il sistema immunitario più delicato, quindi se esposto a qualche virus è più predisposto a prenderselo (ad esempio un raffreddore), ma la terapia è la stessa di un micio sano. In un appartamento poi i rischi si riducono al lumicino in quanto non sarebbe ne' al freddo ne' a contatto con gatti di strada da cui potrebbe prendersi qualche infezione. La FIV inoltre non si trasmette all'uomo e le probabilità che si possa trasmettere ad eventuali altri gatti presenti in casa è minima , visto che il contagio avviene tramite rapporti sessuali e attraverso il sangue (trasfusioni o lotte cruente, non con graffietti e nemmeno con la saliva!). Sappiamo che questo frenerà molti e purtroppo anche a causa di tanti veterinari (poco informati ) che fanno terrorismo psicologico sconsigliando di far convivere gatti FIV e gatti sani ma vi preghiamo di non pensare che tanto ci penserà qualcun altro perchè se in casa avete già un gatto non territoriale o non avete altri gatti e stavate cercando una graziosa micina (diventerà ancora più bella di quanto non si veda ora in foto), affettuosa e bisognosa di una casa, non andate oltre! Adottate Mercedes! Vi daremo tutte le informazioni che desiderate. E’ adottabile a Torino e provincia, previo controllo pre-affido (una visita a casa vostra per conoscerci), firma del modulo di adozione e disponibilità a rimanere in contatto nel tempo e di seguire le nostre indicazioni per la messa in sicurezza dei balconi.
Per informazioni o adozioni contattare Associazione Le Sfigatte scrivendo a adozioni@lesfigatte.org (gradita mail di presentazione) oppure inviare un sms o Whatsapp al 338 5378900 (sarete ricontattati)
miriam
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer gen 27, 2010 11:22 pm

Share On:

Share on Facebook Facebook Share on Twitter Twitter Share on Digg Digg

Torna a Gatti adottati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron