(Torino)Lord...bello e FIV+ per questo non lo vuole nessuno

Tutti i nostri "Happy Ending"

(Torino)Lord...bello e FIV+ per questo non lo vuole nessuno

Messaggioda miriam » mer apr 22, 2015 10:17 am

Immagine
Lord ha ha tutte le qualità che solitamente si cercano in un gatto! E' bello (ed è evidente), è giovane (ha circa 1 anno), è molto educato, non miagola mai, non vi sveglia al mattino presto per chiedere la pappa, per nulla invadente! Lord è anche molto affettuoso e coccolone, adora strusciarsi sulle gambe, dare tante testatine per dimostrare il suo affetto e ama farsi prendere in braccio.Ma allora, vi chiederete, che problemi ci potranno mai essere a trovargli un'adozione?
Non ci sarebbe nessun problema infatti se non la ingiusta discriminazione che purtroppo subiscono i mici come lui, che pur essendo completamente asintomaci, risultano positivi alla FIV.
Cos'è la FIV? E' la sindrome da immunodeficienza felina; i gatti FIV+ col passare del tempo possono avere difese immunitarie più deboli ed essere più soggetti a contrarre infezioni. Ma un gatto FIV+ che vive in casa, che viene trattato secondo i criteri di buona salute, che non ha rischi di infezioni da altri agenti, può vivere 10, 12 anni, praticamente tutta la durata della sua vita senza manifestare la malattia! Per un gatto casalingo, ben tenuto, il virus resta quasi latente, quindi l'immunodepressione si può manifestare anche oltre i 10 anni!
Purtroppo la disinformazione delle persone, supportata spesso dagli stessi veterinari che forniscono un quadro allarmistico scientificamente scorretto, fanno si che questi poveri mici che avrebbero più bisogno di altri di vivere in casa, accuditi e protetti dal freddo, vengano ghettizzati e relegati nei gattili o lasciati a vivere nelle colonie. Il contagio tra i gatti avviene attraverso sangue infetto (morsi molto profondi e ferite ) e rapporti sessuali ma se i gatti sono sterilizzati e non si azzuffano violentemente non vi è pericolo di trasmissione!
Inoltre ricordiamo che il virus della FIV NON E' TRASMISSIBILE ALL'UOMO. Detto ciò che motivi ci possono essere per non adottare un gatto così speciale come Lord? Speriamo di trovare per Lord persone che vadano oltre insensati preconcetti e decidano di adottarlo per le sue tante qualità! Saprà ricompensarvi con tante testatine fuseggianti! Chi ci aiuta a trovarli una casa? Si trova a Torino ed è adottabile a Torino e prov. (ovvero una visita a casa vostra per conoscerci), firma del modulo di adozione e disponibilità a dare notizie di tanto in tanto. E' possibile conoscerlo di persona.
Per info contattate Associazione Le Sfigatte: LAURA 338 5378900 ORARI DAL LUNEDÌ AL VENERDI' 11.30-15 (fuori orario inviare sms), sabato e domenica solo sms oppure inviare una mail a: adozioni@lesfigatte.org (gradita una piccola presentazione)
miriam
 
Messaggi: 958
Iscritto il: mer gen 27, 2010 11:22 pm

Share On:

Share on Facebook Facebook Share on Twitter Twitter Share on Digg Digg

Torna a Gatti adottati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron