(Torino)Ginevra e Merlino,1 anno, abbandonati.

Tutti i nostri "Happy Ending"

(Torino)Ginevra e Merlino,1 anno, abbandonati.

Messaggioda miriam » lun ott 28, 2013 4:14 pm

Immagine
Vi raccontiamo la triste storia di Merlino e Ginevra, vittime incolpevoli dell'ottusità e insensibilità di certi umani. Qualcuno si ricorderà del loro appello, pubblicato sul nostro sito. I fratellini vengono adottati l'anno scorso, ancora cuccioli da una famiglia apparentemente affidabilissima. Passato un anno, veniamo contattate dalla proprietaria che ci riferisce di avere problemi con Merlino, il quale, a suo dire, dopo la sterilizzazione ha cambiato carattere, è diventato nervoso, quasi intoccabile; ci sembra molto strano e le chiediamo di pazientare. A metà agosto la signora ci ricontatta per dirci che ha trovato una cucciola di due mesi, ci offriamo di aiutarla per cercarle adozione ma ci viene risposto che non ha intenzione di darla via...in compenso dopo poche settimane ci chiede di riprenderci immediatamente Merlino e Ginevra perchè tutti e due hanno iniziato a fare i bisogni in giro e la situazione è ingestibile. Capiamo che Merlino e Ginevra non sono più graditi e, constatando l'inaffidabilità della persona che accoglie la cucciola ma scarica quelli che aveva da un anno, li facciamo portare dal veterinario, dove sono stati due settimane in gabbia per mancanza di stalli liberi. Da allora non ci è più stato chiesto nulla dei due poveri mici, se fossero ancora in gabbia, come stessero... il nulla, completamente dimenticati!
Ginevra e Merlino, hanno 1 anno, sono sterilizzati e sono Fiv e FeLV negativi, ora sono chiusi in una stanza da alcune settimane, sono soli, accuditi una volta al giorno da volontari ed essendo due mici molto bisognosi di coccole patiscono terribilmente questa nuova sistemazione. Vogliamo precisare una cosa fondamentale, ovvero che non hanno MAI fatto nessun bisogno in giro (dubitiamo ovviamente sulla veridicità di quanto ci è stato riferito) e per quanto riguarda il carattere, giudicate voi dal video se questi sono gatti intoccabili e ingestibili: http://www.youtube.com/watch?v=J8EYgaC0Flk
Tutti i volontari che li accudiscono hanno constatato la dolcezza e la bontà di questi due miciotti e speriamo che potranno incontrare sul loro cammino persone meno superficiali e scorrette.
Ci piacerebbe molto poter trovare una nuova sistemazione, questa volta per la vita, in coppia; sono sempre stati insieme e sono molto legati tra di loro e non vogliamo separarli. Siamo convinte che ci sia una persona speciale anche per loro. E' possibile conoscerli di persona previo appuntamento. I due fratellini sono adottabili a Torino e provincia (si valuta anche Milano e prov.), si prediligerà l'adozione in appartamento, ma si valuteranno proposte di adozione in case con giardino solo se lontanissime da strade e pericoli e con adeguato periodo di ambientamento verificato dalle volontarie dell'associazione. Richiesto controllo pre affido, ovvero una visita a casa vostra per conoscerci, firma modulo di adozione e disponibilità a darci notizie di tanto in tanto.
Per info contattate Associazione Le Sfigatte: LAURA 338 5378900 ORARI, DAL LUNEDÌ AL VENERDI': 11,30-14 /17-18,30 - SABATO E DOMENICA SOLO SMS; (oppure se preferite inviate una e-mail a: adozioni@lesfigatte.org (gradita una piccola presentazione)
miriam
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: mer gen 27, 2010 11:22 pm

Share On:

Share on Facebook Facebook Share on Twitter Twitter Share on Digg Digg

Torna a Gatti adottati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron