(Torino)Pippo, cucciolone veramente adorabile!

Tutti i nostri "Happy Ending"

(Torino)Pippo, cucciolone veramente adorabile!

Messaggioda miriam » gio ott 24, 2013 1:00 pm

Immagine

Pippo è un adorabile miciotto di un anno, ancora tanto giovane e con tanta voglia di rifarsi una vita dopo la brutta vicenda che gli è capitata. Pippo una famiglia ce l'aveva, un giorno però ha deciso che non lo voleva più, e sinceramente è stato un bene andare via di lì. Qualche mese fa ci ha chiamate una signora disperata pregandoci di venirci a prendere il povero micio visto che suo marito lo picchiava in continuazione e lei non riusciva più sopportare di vedere certe scene di maltrattamento quotidiano. Pippo come ogni micio giovane salta un po' dappertutto, sui letti, sui mobili e per qualcuno era intollerabile che il gattino fosse così indisciplinato...quindi giù di percosse e calci. Appena abbiamo ricevuto la chiamata, ci siamo immediatamente mosse per togliere il povero micio da quelle sevizie quotidiane. Pippo è stato quindi ricoverato in clinica e la diagnosi è stata immediata: femore rotto da trauma da percosse. Eggià qualche calcio e pugno di troppo aveva causato la frattura. L'ortopedico della clinica in un primo tempo avrebbe voluto intervenire chirurgicamente, ma in seguito a diverse lastre ci ha comunicato che il femore ormai si è cicatrizzato, che il micio ha migliorato la postura e sopratutto non è stata riscontrata sofferenza. Quindi un intervento servirebbe solo per estetica, ma raddrizzare quella zampina storta non comporta nessun beneficio a livello di salute del gatto.
Per questo, chi vorrà accettarlo così, anche con questa zampina che va un po' per conto suo, sappia che lui sta bene, è migliorato tantissimo anche a livello caratteriale in quanto da micino un po' diffidente e timoroso dell'uomo (chi non lo sarebbe!!!) è diventato molto socievole, perennemente in cerca di attenzioni e coccole. Nonostante tutto quello che ha patito, Pippo è un micio veramente adorabile, un gran giocherellone, salta ovunque, gioca come un matto, ha la vitalità di un cuccioletto!
Pippo è sterilizzato, microcippato ed è risultato negativo ai test fiv/felv.
Cerchiamo adozione a Torino e prov., si prediligerà l'adozione in appartamento, dato il suo piccolo handicap è preferibile che viva in un ambiente senza pericoli. Richiesto controllo pre affido, ovvero una visita a casa vostra per conoscerci, firma modulo di adozione e disponibilità a darci notizie di tanto in tanto. Per info, adozioni contattare Associazione Le Sfigatte: adozioni@lesfigatte.org (gradita breve presentazione) oppure telefonare a: DORA 334 9380040
miriam
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: mer gen 27, 2010 11:22 pm

Share On:

Share on Facebook Facebook Share on Twitter Twitter Share on Digg Digg

Torna a Gatti adottati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron