(Torino)Olivia 7 mesi...si cerca cuore grande per adottarla!

Tutti i nostri "Happy Ending"

(Torino)Olivia 7 mesi...si cerca cuore grande per adottarla!

Messaggioda miriam » mer mag 09, 2012 1:50 pm

Immagine
Olivia, ha 7 mesi ed è stata presa nel mese di febbraio in una delle tante colonie feline che seguiamo. Lei, come gli altri mici trovati, viveva per strada e avendo passato i mesi più freddi senza alcun riparo, al momento della cattura era raffredatissima oltre che molto impaurita. Curata e trovato un appoggio temporaneo per lei è iniziato un lungo percorso verso un avvicinamento all'uomo. I progressi sono stati enormi se pensate che per le prime settimane ha vissuto nascosta in bagno! Ora non soffia e non attacca più... prova ancora (senza tirare fuori le unghie) a tenere a distanza mostrando la zampina, ma il tutto si ferma lì. Gironzola per casa piuttosto tranquilla e ha persino imparato a dormire sul letto! POTETE VEDERLA VOI STESSI IN QUESTO PICCOLO VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=YGyIXfn7RiE. Lo sappiamo che sembra strano, visto che non c'è gatto che non ami dormire sul letto, ma per lei è stata una grande conquista. Quando è il momento della pappa corre incontro e si struscia sulle gambe e si prende le carezze molto volentieri (addirittura prima di andare a mangiare rimane a prendersi le coccoline e bisogna fare attenzione a non inciampare perchè lei non si sposta per far passare!!) e ha imparato anche a stare per qualche secondo in braccio. Durante gran parte della giornata se ne sta tranquilla a dormire sui letti... Insomma ha proprio bisogno di qualcuno che sia tanto paziente e non la forzi a fare nulla. L'ideale per lei è una persona amante dei gatti, che li conosca e sabbia come comportarsi. Visto il suo carattere cerchiamo qualcuno senza bambini (dei movimenti bruschi o delle urla la farebbero spaventare) dove magari ci sia un altro gatto con cui poter interagire perchè lei è molto socievole con i suoi simili. Per il resto lo vedete è bellissima con un pelo dai colori molto particolari, è una micetta tanto tranquilla che siamo riuscite a togliere dalla strada in un posto dove tra malattie e investimenti i gatti non vivono a lungo.
Olivia è sterilizzata, spulciata, svermata e testata e purtroppo è risultata positiva alla Fiv. Questo, ce ne rendiamo conto, complica ulteriormente le cose ma ci teniamo come sempre a ricordare che la FiV (l'equivalente della Hiv umana):
- non è trasmissibile all'uomo
- i gatti che ne sono affetti hanno prospettive di vita (se seguiti con un occhio di riguardo) pari ad un gatto sano.
- il contagio con altri gatti avviene tramite: scambio di sangue infetto o/e rapporti sessuali. Un gatto sterilizzato che non si azzuffa con altri gatti ha zero rischi di contagiare
- il virus poi resiste pochissimo all'esterno per cui il problema ciotole è praticamente nullo.
- se in casa fossero presenti altri mici è necessario prestare attenzione all'inserimento per evitare baruffe (ma questo in generale è una buona norma da seguire anche con i gatti non FIV).
Infine chi vi sta scrivendo ha diversi gatti sani e un Fiv+ in casa e posso assicurarvi che nessuno di loro è diventato positivo nonostante la convivenza.

Adottare un gatto super affettuoso e sano è una cosa molto facile da fare... prendersi cura di una gattina come Olivia vuol dire andare anche oltre se stessi e dare una vita migliore ad una creatura che non ha nessuna colpa se ha contratto la Fiv. Olivia è adottabile a Torino e prov. esclusivamente in appartamento. È possibile conoscerla di persona previo appuntamento. Per adottarla è richiesto controllo pre affido (visita a casa dei futuri adottanti per conoscerci), firma modulo di adozione e disponibilità di rimanere in contatto dopo l'adozione.
Per info contattare Associazione Le Sfigatte: MIRIAM 334 1890545 (dalle 18.30 in poi tutti i giorni. In caso di mancata risposta inviare un sms o richiamare in un secondo momento) oppure inviare una mail a: adozioni@lesfigatte.org (gradita breve mail di presentazione).
miriam
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: mer gen 27, 2010 11:22 pm

Share On:

Share on Facebook Facebook Share on Twitter Twitter Share on Digg Digg

Torna a Gatti adottati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti

cron