(Torino)Pilù,7 mesi bianco e nero magnifico!!

Tutti i nostri "Happy Ending"

(Torino)Pilù,7 mesi bianco e nero magnifico!!

Messaggioda miriam » mar mar 13, 2012 12:33 pm

Immagine
Pilù, 7 mesi, è l'unico sopravvissuto di una cucciolata che ha avuto la sfortuna di nascere la scorsa estate in una località di montagna in provincia di Cuneo lontana da luoghi abitati.È rimasta isolato a lungo con la sua mamma senza poter ricevere cure ed assistenza finché una persona buona non è riuscito a recuperarli durante una passeggiata nei boschi. Al momento del ritrovamento il povero Pilù era denutrito, pieno di parassiti e soprattutto aveva la coda rotta e scarnificata... non si sa se a causa di un predatore o di qualche trappola.
Dopo essere stato curato ora è in splendida forma, testato Fiv e Felv negativo, è stato necessario amputare la parte di coda spezzata, cosicché ora ha un codino corto della media, o, come gli diciamo sempre noi, è il gatto dell'isola di Man con la coda più lunga del mondo!
E' un gatto minuto che probabilmente resterà di taglia piccola, è veramente graziosissimo, con gli occhioni verde acqua sempre curiosi e un meraviglioso pelo, soffice e lucidissimo. Certo tutte le sofferenze passate lo hanno reso un po' fifone, cosicché occorre avere pazienza ed evitare rumori improvvisi e gesti bruschi, perché si spaventa facilmente, ma trattandolo con pazienza e dolcezza si è ripagati da una voglia di coccole che sembra non dover finire mai e fusa fortissime. Pilù adora giocare, passa ore con il suo topino di pezza, al quale dorme abbracciato. Sembra davvero godersi tutte le comodità e il benessere che ha oggi come una gioia inaspettata. E' educato, sporca nella cassettina, non fa danni e va d'accordissimo con gli altri gatti. Per lui si cerca adozione in appartamento dove magari ci siano altri mici socievoli come lui. Visto che il suo bisogno di tranquillità daremo precedenza ad adozioni dove non ci siano bambini piccoli.
Si trova a Torino ed è adottabile in Torino e limitrofi. Per adottarlo è richiesto controllo pre-affido (chiacchierata a casa dei futuri adottanti), firma del documento di adozione e disponibilità a dare notizie del micio di tanto in tanto. È possibile vedere il micio previo appuntamento.
Per info contattare Associazione Le Sfigatte:MIRIAM 334-1890545 (dalle 18.30 in poi; in caso di mancata di risposta riprovare o mandare un messaggio) oppure inviate una mail a: adozioni@lesfigatte.org (gradita breve presentazione)
miriam
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: mer gen 27, 2010 11:22 pm

Share On:

Share on Facebook Facebook Share on Twitter Twitter Share on Digg Digg

Torna a Gatti adottati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti