(Torino)Princy,7anni fiv+,uscita da un libro di fiabe

Tutti i nostri "Happy Ending"

(Torino)Princy,7anni fiv+,uscita da un libro di fiabe

Messaggioda miriam » mar lug 12, 2011 10:09 pm

Immagine
Princy è una micina di circa 7 anni apparsa improvvisamente nella colonia della stazione Torino Ceres che noi seguiamo. Pensavamo fosse selvatica invece si è lasciata subito avvicinare e accarezzare. Era sporchissima e con il pelo pieno di nodi, chissà quanto avrà patito in strada prima di arrivare nel luogo della sua salvezza! Si è lasciata mettere immediatamente nel trasportino come a dire “portatemi via di qui” e il suo modo di ringraziare è stato strusciarsi e rivoltarsi a pancia in su nel trasportino, anche dal veterinario in sala d’attesa. E’ una gatta molto tranquilla e dolce ed oltre ad essere affettuosa con le persone va anche d’accordo con i suoi simili e poi,è bellissima, sembra essere uscita da un libro di favole! Purtroppo Princy non è una giovincella(anche se a 7 anni un gatto ha ancora molta vita davanti) ed è risultata Fiv positiva, seppur asintomatica.
Ricordiamo che un gatto fiv che vive in casa, che viene trattato secondo i criteri di buona salute e non ha rischi di infezioni da altri agenti, è un gatto che può vivere anche oltre i 12 anni, praticamente tutta la durata della sua vita senza manifestare la malattia. Può convivere tranquillamente anche con gatti sani perchè la fiv non si trasmette attraverso la saliva o l'uso comune della lettiera ma solo attraverso i rapporti sessuali e il sangue, quindi il rischio di contagio tra gatti sterilizzati e che non abbiano zuffe violente è quasi nullo. Princy ovviamente è sterilizzata.
Ci auguriamo che l’età e la sua positività non le precludano un’adozione felice come si merita, molto spesso un gatto adulto può dare più amore e calore di un cucciolo proprio perché vi è grato per avergli cambiato l’esistenza.
Princy si trova a Torino ed è adottabile a Torino e prov. previo controllo pre-affido (visita a casa dei futuri adottanti per conoscerci), firma modulo adozione. Per informazioni contattare Associazione Le Sfigatte: Laura 338 5378900 (entro le ore 18) oppure via mail:adozioni@lesfigatte.org (gradita breve email di presentazione)
miriam
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: mer gen 27, 2010 11:22 pm

Share On:

Share on Facebook Facebook Share on Twitter Twitter Share on Digg Digg

Torna a Gatti adottati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron