(Torino)Kiki,micio di 6anni che ha rischiato la soppressione

Tutti i nostri "Happy Ending"

(Torino)Kiki,micio di 6anni che ha rischiato la soppressione

Messaggioda miriam » mer giu 01, 2011 11:44 am

Immagine
Alla cattiveria umana dovremo esserci abituati... eppure quando sentiamo storie del genere non riusciamo a darci una spiegazione. Kiki è un simpatico gattone di circa 6 anni. Da quando è nato è vissuto con la mamma umana che con grande cura si occupava di lui. Un brutto giorno la mamma umana di Kiki non ha fatto più rientro a casa e lui si è ritrovato da solo in casa. Oltre a questo trauma Kiki è stato vicino alla soppressione perché i parenti della signora, per liberare in fretta la casa della defunta, avevano pensato di sbarazzarsi di lui. Sopprimere un animale sano è illegale ma sappiamo anche che qualche veterinario senza troppi scrupoli avrebbe potuto compiere un gesto simile. Così quando i Servizi Sociali hanno chiamato una nostra volontaria dicendo di andarlo subito a prendere altrimenti "lo fanno fuori”, non ci abbiamo pensato due volte e siamo corse... e credeteci che la voglia di dire qualcosa a quei parenti interessati solo all'eredità ne avremmo voluto dire, ma certa gente non merita molto più che indifferenza, dovrebbero solo vergognarsi! Portato dal veterinario è risultato in perfetta salute (Fiv/Felv negativo) e sterilizzato. Ora Kiki è in appoggio temporaneo da una nostra volontaria di super fiducia. Ha superato lo shock e sta anche apprezzando la convivenza con i suoi simili. E’ un gatto molto pacifico, tranquillo e bisognoso di calore umano...un gatto che davanti a sé ha tutta una vita! Come ripetiamo sempre anche i gatti adulti si affezionano e il vantaggio di prendere un micio adulto è che il massimo che dovrete fare sono i vaccini. In più lui è un gatto tranquillo.. ideale per adozione in appartamento. Qualcuno vuole dargli lo stesso amore che gli ha dato incondizionatamente la sua mamma?
Per poterlo adottare è richiesto il controllo pre-affido (una visitina a casa dei futuri adottanti per fare quattro chiacchere), firma del modulo di adozione e disponibilità a dare qualche notizia di tanto in tanto alle ragazze dell’Associazione.
Per info contattare l’Associazione LE Sfigatte: VALERIA 348.0392160 oppure inviare breve mail di presentazione a: adozioni@lesfigatte.org
miriam
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: mer gen 27, 2010 11:22 pm

Share On:

Share on Facebook Facebook Share on Twitter Twitter Share on Digg Digg

Re: (Torino)Kiki,micio di 6anni che ha rischiato la soppress

Messaggioda miriam » dom giu 19, 2011 12:14 pm

AGGIORNAMENTO (19/06/2011)
Pensate che questo gatto avrebbe dovuto essere soppresso! Invece il buon gattone Kiki ha trovato una bella famigliola con i suoi nuovi genitori umani Antonietta e Giancarlo che si potranno prenderei cura di lui in toto in quanto non hanno altri animaletti. Kiki dopo aver passato due giorni nascosto per casa, facendo spaventare tantissimo Antonietta ha iniziato piano piano ad esplorar casa. Una volta passata la prima normalissima paura il micione ha ripreso ad alimentarsi e a prenersi tante coccole...di nuovo finalmente!
Ed ora lasciateci ringraziare la nostra super stallatrice Laura che una nostra colonna portante! Grazie a lei abbiamo potuto trovar casa a tanti pelosetti che nell'attesa avrebbero dovuto stare in gabbia mentre così hanno potuto godere di un letto comodo e di tanto amore. Grazie ovviamente ad Antonietta e Giancarlo che hanno saputo regalare a Kiki una seconda possibilità permettendogli di continuare la sua vita circondato da affetto e cure. Grazie di cuore anche a tutte quelle persone che hanno condiviso l'appello e si sono preoccupate per lui. Che bello potervi dare queste notizie
miriam
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: mer gen 27, 2010 11:22 pm


Torna a Gatti adottati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron