(Torino) Oscar, semplicemente regale

Tutti i nostri pelosi in cerca di una casa

(Torino) Oscar, semplicemente regale

Messaggioda miriam » mer set 26, 2018 7:29 pm

Immagine

OSCAR, SEMPLICEMENTE REGALE!
La sua storia è quella di tanti gatti di casa arrivati per motivi sconosciuti in qualche colonia (“perché i gatti fuori se la cavano e lì c’è qualcuno che gli darà da mangiare”) e che in colonia cercano di sopravvivere lottando per il cibo e per non essere scacciati dagli altri gatti. Molti finiscono la loro vita lì perché sono invisibili e perché nessuno gli dà una seconda possibilità…per Oscar vogliamo un destino diverso
Oscar ha circa 5 anni. E’ stato sterilizzato e testato risultando negativo a Fiv e FeLV.
A voi o a qualcuno che conoscete sarà capitato che il sistema immunitario risenta di un periodo stressante e difficile e che si diventi intolleranti o allergici a qualche cibo o a qualche sostanza presente nell’ambiente.
A Oscar è successa una cosa del genere. Quando è andato dal veterinario per la sterilizzazione una parte del suo corpo era senza pelo e aveva dei ponfi sulla mucosa della bocca. Gli accertamenti fatti hanno permesso di diagnosticare il Granuloma eosinofilo (potete chiedere al vostro veterinario di che cosa si tratta)…di per se non è nulla di grave ma è cronico e chi lo adotta deve tenerne conto per tenere sotto controllo la patologia
Messo in un ambiente domestico con la giusta alimentazione è rifiorito diventando il meraviglioso animale che vedere. E’ palese che non ripiange niente della “vita libera”. I primi tempi era l’ombra della stallatrice, forse temeva un nuovo abbandono. Con il passare delle settimane si è tranquillizzato e ha trovato un nuovo equilibrio dimostrando di essere un gatto buono, discreto, socievole insomma un ottimo compagno di vita.
Volete fare una adozione del cuore e con il cuore? Non scartatelo solo per questa patologia, informatevi e pensateci.
E’ adottabile a Torino e provincia(ma prendiamo in considerazione anche regioni limitrofe), solo dopo controllo pre-affido (una visita a casa vostra per conoscerci), firma del documento di adozione, disponibilità a mettere in protezione il balcone secondo le nostre indicazioni e a rimanere in contatto di tanto in tanto dopo l’affido.
Per info contattare Associazione Le Sfigatte inviando una mail di presentazione a: adozioni@lesfigatte.org oppure inviando un sms/Whatsapp a Silvia al numero +39 349 378 9688 (sarete ricontattati)
miriam
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mer gen 27, 2010 11:22 pm

Share On:

Share on Facebook Facebook Share on Twitter Twitter Share on Digg Digg

Torna a Gatti da adottare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron